Taste Fortezza da Basso
Firenze , Marzo 2022
TRE GIORNI DEDICATI ALLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE D’ITALIA, PROTAGONISTE ALLA FORTEZZA DA BASSO DELLA 15ESIMA EDIZIONE DI PITTI TASTE, DEDICATA ALLA RIDUZIONE DEGLI SCARTI.
Il meglio della produzione agroalimentare nostrana, intercettando tendenze e classici inossidabili, realtà emergenti e marchi consolidati sempre sul filo dell’alta qualità. Tante eccellenze e nuove scoperte, selezionate con un attento scouting nel mondo della gastronomia italiana con qualche piccola puntata internazionale, ma anche progetti speciali legati a produzioni che si rivolgono a mercati di nicchia.
Il recupero delle risorse, la tutela e la rigenerazione del suolo, la valorizzazione delle tipicità e dei prodotti di prossimità, diventano esempi paradigmatici di un certo approccio al cibo e all’ambiente, che implica anche l’impegno e la consapevolezza dei consumatori.
Non ci sono altre parole per descrivere questa esperienza..
Semplicemente fantastica, entusiasmante.
Un weekend pieno di cultura storica ed enogastronomica in giro tra le strade e la Fortezza di Firenze:
Taste Firenze ci ha regalato momenti di Gusto all’ ennesima potenza.
Abbiamo camminato per ore con la bava alla bocca tra i profumi delle eccellenze gastronomiche presenti.
Erano presenti 400 degni rappresentanti di un’ Italia laboriosa, fatta di artigiani sapienti che in silenzio producono cibi di altissima qualità.
